RECENSIONI

Once Upon A Time | Recensione 6.17 “Awake”

Con tre giorni di ritardo ecco arrivare la recensione della settimana di Once Upon A Time. (scusatemi, ma anch’io ho fatto abbuffate e me la sono presa comoda visto che molte serie tv sono in pausa).
Ma non posso saltare l’appuntamento con la nostra serie sulle favole, specialmente quando ci sono episodi del genere. Ed è normale, perché i Charmings sono sempre una garanzia!

Il vero amore vince nuovamente!

Dopo settimane di ricerca della fine della loro maledizione, Snow e Charming infine hanno aperto gli occhi contemporaneamente nel diciasettesimo episodio della sesta stagione di Once Upon A Time, “Awake”.
 
Ma i Charmings non sono stati gli unici a riunirsi. Emma ha abbracciato il motto familiare e ha trovato un modo per riportare Killian a casa da Neverland.
E non poteva non essere un momento migliore dal momento che Killian stava per essere ucciso da un gruppo di Ragazzi Sperduti.
Neverland non è mai stato un posto felice per nessuno, ma è difficile credere che le cose sono peggiorate sull’isola dopo che Pan è morto. Potremmo dargli un po’ di credito per mantenere in linea i Lost Boys.
Fortunatamente, Killian è inciampato in una vecchia conoscenza, che avrebbe avuto lo stesso gioco finale: aiutare la Salvatrice a sconfiggere l’ultimo male.
La configurazione era un po’ troppo comoda? Sì. Ma a volte, va bene. Soprattutto quando incontriamo un nuovo personaggio divertente.
 
Giglio Tigrato è un’ex fata che era molto vicina alla Fata Corvina, ed è stata bandita in primo luogo. Ha anche fornito Killian di un pezzo di bacchetta che potrebbe essere usato per sconfiggerla.
È una situazione win-win. Anche se, è un po’ un bummer che abbiamo incontrato Giglio Tigrato in ritardo nel gioco. Aveva un sacco di carisma e una straordinaria backstory. Non mi dispiacerebbe vederla di nuovo.
Non c’è dubbio che supererà i Lost Boys e vivrà per raccontare altri racconti.
Killian: Swan, so che ti trovi di fronte a un futuro incerto. Ma c’è una cosa che voglio che sia certa. Io sarò sempre, sempre al tuo fianco. Quindi. Emma Swan, cosa ne dici? Vuoi sposarmi?
Emma: Sì.
Adesso, torniamo indietro.
 
La prima volta che Killian ha fatto la proposta a Emma nel tredicesimo episodio, c’era una nuvola al momento. Stava tenendo un segreto enorme e sapevamo che l’avrebbe fatto saltare in faccia.
Questa volta, tutto è all’aperto. E questa separazione confermava solo quanto questi due si amano a vicenda. Sono contenta che non ha aspettato un secondo per riportare l’anello al dito.
E la parte migliore? Nessun lungo discorso è stato necessario per Killian ed Emma per professare il loro amore. La proposta era semplice, diretta al punto, e un bellissimo promemoria di quanto si sono evoluti.
Ovviamente l’amore altruistico corre nella famiglia ogni tanto che salva l’altro. Sono impressionata che Once Upon A Time ha trovato un nuovo modo per presentare un flashback. Abbiamo pensato che avevamo visto tutto quello di cui avevamo bisogno quando si trattava di come David e Snow hanno vissuto le loro vite separati dalla maledizione. All’inizio, sembrava più un sogno che un flashback quando David si è svegliato e ricordava tutto. Ma le cose lentamente hanno cominciato a rendersi chiare quando David e Snow hanno pianificato di trovare Emma.
 
Tranne il fatto che hanno commesso l’errore di rivolgersi a Rumple per avere aiuto.
 
David: Ti troverò sempre.
Neve: Un giorno, Emma ci troverà.
O non è stato un errore?
 
Salvare la propria figlia, riunirsi con lei, farla crescere con i suoi genitori sembra l’unica risposta sensata. Ma Snow e Charming si sentivano responsabili per tutti gli altri. Non volevano essere la ragione per cui sono rimasti maledetti. La Regina Cattiva è responsabile, ma Snow e David non hanno visto le cose in questo modo. Hanno visto le persone in difficoltà, e credevano di poter aiutare. Sapevano che la loro figlia li avrebbe salvati un giorno.
È difficile dare la colpa a loro per la loro fede. Sappiamo che Emma ha avuto una vita ruvida e le cose sarebbero state migliori per lei se Snow e Charming l’avessero salvata quel giorno.
Ma capisco perché hanno fatto la scelta che hanno fatto. Perché non volevano far finta per tutti gli altri. Potete immaginare di vivere con quel tipo di colpa? Inoltre, se avessero salvato Emma allora, Snow non avrebbe potuto aiutare Emma e Killian a riunirsi. Snow ha preso ancora una volta la scelta giusta.
 
E ha pagato in uno dei momenti più belli della storia dello show.
 
Regina si è avvicinata ad una soluzione che consentisse ai residenti di Storybrooke di pagare Snow e Charming (e Emma) per il loro sacrificio. La condivisione della maledizione potrebbe non avere senso sulla carta, ma chi se ne frega?
La maggior parte delle serie tv di questo genere finiscono per diluire le loro regole magiche per scopi di trama. A volte è frustrante, ma è difficile essere arrabbiati quando il cast ha consegnato l’emozione che la scena ha meritato.
 
David: Non è come la prima maledizione in cui ci siamo sempre svegliati.
 
Come sempre, non possiamo festeggiare troppo. C’è ancora la questione della Fata Corvina che vuole uccidere Emma, ​​e diffondere il caos che ritiene opportuno.
Considerando che Emma ora è in possesso solo di una frazione della bacchetta, non sono sicura di quanto successo avrà il team degli eroi. Il bene potrebbe vincere alla fine, ma avranno bisogno di più pezzi del puzzle prima.
Inoltre, è Rumple giusto? L’amore di Belle è il motivo per cui Gideon ha resistito alla Fata Corvina? Voglio che questo sia vero. Belle merita di avere qualcosa di giusto per un cambiamento.
Sono anche curiosa di quello che sarà il finale tra la Black Fairy e Rumple.
Avrebbe potuto fare molto di più con il suo pugnale. Vuole fare le cose con suo figlio? Oppure questo è un altro tentativo di farlo cadere in un falso senso di sicurezza? In entrambi i casi, credo che Rumple sia abbastanza intelligente per non fidarsi di lei. La sua priorità dovrebbe fare tutto ciò che serve per passare al figlio.
Diteci cosa pensate di “Awake!”
 
Hai amato la reunion degli Charmings? Sei felice che Killian abbia ottenuto un secondo tentativo di chiedere ad Emma di sposarlo? Cosa pensi che voglia la Fata Corvina?

Lascia un commento