RECENSIONI

Recensione | Once Upon A Time 6×15 “A Wondrous Place”

Non si può negare che Gideon sa come ottenere ciò che vuole.

Dopo l’invio di Killian in un altro regno, il figlio di Rumple e Belle, ancora una volta ha rivolto gli occhi verso Emma nel quindicesimo episodio della 6^ stagione di Once Upon a Time, “A Wondrous Place”.

Ma questa volta, non stava progettando l’omicidio della Salvatrice. Vuole che Emma lo aiuti ad uccidere la Black Fairy. Mentre questo è stato un tocco intrigante, le reazioni alla scomparsa di Killian sono state difficili da digerire. Sono disposta a dare ad Emma un passaggio. Ha passato tutta la sua vita ad occuparsi di questioni di abbandono. Il suo cuore le fa male così lei non sta pensando in modo chiaro. È normale per lei essere triste e sentirsi sola.

Ma perché David, Regina, o Snow non si sono fatti domande? Pensavano che Killian Jones, l’uomo che è stato al fianco di Emma, più o meno da quando si sono incontrati, l’avrebbe abbandonata senza una parola? Inoltre, cosa è successo alla regola che a nessuno è permesso di lasciare Storybrooke? L’incantesimo non si estende a tutti i confini della città?

Se non altro, almeno abbiamo avuto modo di vedere Snow ubriaca impegnarsi con i Vichinghi ad un gioco di freccette.

Quanto a Killian, non ha mai vacillato nel suo desiderio di tornare da Emma. Lui può aver avuto un’interazione vivace con Captain Nemo e il suo fratellino, ma è difficile trovare un difetto ad un pirata con uno sguardo determinato sulla sua faccia. Avrebbe combattuto il kraken a mani nude se avesse avuto bisogno.

E anche se lui aveva la sua missione, ha ancora offerto aiuto e consigli a Jasmine e Aladdin.

Perché è quello che fanno gli eroi.

Jasmine, lo ha dimostrato quando si è trattato di combattere Jafar e salvare la sua casa.

Ha portato in giro il suo senso di colpa per un lungo periodo. Credeva che le sue scelte avrebbero portato Agrabah a cadere. È per questo che lei era titubante ad avvicinarsi ad Aladdin.

Nonostante fosse reale, Jasmine non pensava che era abbastanza buona per l’uomo che considerava un eroe.

Andiamo, principessa. Quante volte hai quasi intenzione di baciarmi?
Aladdin

A parte l’aspetto della Fairytale, amo i parallelismi tra Jasmine e Aladdin. Lei non ha potuto salvare la sua città e la sua schiacciata. Ha avuto così poca fiducia in se stessa che ha usato le forbici per separarsi dal suo destino. Certo che vanno di pari passo. Perché hanno ragione gli uni degli altri e sono troppo duri su se stessi.

Per fortuna, il bacio del vero amore ha salvato la giornata, ancora una volta.

È sempre un piacere vedere Ariel; anche se una sirena nel deserto non ha avuto molto senso.

Ma va bene. Fin dall’inizio, i sensi unici trovati nello show portano i personaggi insieme. E vedere Ariel e Jasmine condividere un giro sul tappeto magico è stato abbastanza cool da ignorare gli effetti speciali terribili.

Un attimo di confusione: dove si inserisce, nella sua linea temporale complessiva, l’incontro di Ariel con Jasmine? Era prima di Neverland? Presumo che non dovremmo pensare troppo su di esso.

Figlio di un pesce!
Ariel

Per fortuna, oltre al favoreggiamento di Jasmine, Ariel è stata in grado di aiutare Killian a comunicare con Emma.

Anche in questo caso, è difficile non essere frustrati che tutti credevano il peggio di lui. Ma almeno Emma conosce la verità ora. Dubito che non avremo nessuna scena di tutti gli altri che si rendono conto di aver sbagliato.

Ma c’è ancora la questione di Killian intrappolato ad Agrabah. Se solo Ariel sapesse nuotare tra i regni e portarlo a casa.

O è qualcos’altro che dovremmo far finta che non può accadere, anche se l’abbiamo visto più di una volta?

Nonostante le mie frustrazioni sulla trama, mi sto godendo questa parte della stagione. Ci sono abbastanza colpi di scena per mantenere il pubblico a tirare ad indovinare, e come sempre, vogliamo che vinca il vero amore. Il che significa che ho intenzione di radicare che non sarà mai difficile per Killian trovare una strada di casa.

Forse avremo anche una seconda proposta.

Ora, è il vostro turno di dirci che cosa pensate di “A Wondrous Place”.

La trama era troppo artificiosa? O l’emozione di Agrabah era abbastanza per affacciarsi ad esso? Siete rimasti sorpresi dalla richiesta di Gideon? Come farà Killian a tornare a casa?

Lascia un commento