RECENSIONI

Recensione | The Flash 3×17 “Duet”

Dopo 5 episodi che mi hanno svuotato di qualsiasi entusiasmo, 5 episodi che erano così mediocri che mi sono chiesto se The Flash avrebbe potuto mai essere divertente per me ancora una volta, finalmente succede: c’è voluto il ​​mio amore per i musical, la chimica di Grant e Melissa e le canzoni (una di loro fatta da
Rachel Bloom di Crazy Ex Girlfriend!) per ottenere finalmente un episodio fantastico.

Non fraintendetemi, questo è probabilmente l’episodio più stupido che The Flash abbia mai prodotto. Tutta la forza trainante della puntata è un deus ex machina, Music Meister avrebbe potuto facilmente essere Dio o la stanza degli autori ha rappresentato in un’unica entità ed è stato ovviamente fatto per il bene del divertimento spensierato e infine ha seppellito l’ascia di guerra tra le coppie dei due show. Ma così stupido come è, e come mal tracciati come è (sul serio, chi ha scritto questo avrà probabilmente riso per tutto lo script), è stato divertente. E questo è qualcosa che lo show non faceva dalla prima introduzione di Gypsy.

Sentite, so che le persone non saranno d’accordo con me (io sono abituata ad esso attraverso tutta questa stagione in cui molte persone non vanno d’accordo con le mie recensioni), e so che molti di voi già odiavano questo episodio per: a) era musicale, b) era stupido f ***, o c) tutti i precedenti combinati. E mentre b e c sarebbero bandiere rosse in circostanze abituali per me, la situazione è così stupida, stravagante e divertente per me che posso facilmente solo rotolare i miei occhi a tutto il resto e sono 40 minuti di puro divertimento.

Non prendete sul serio questo episodio al di là della composizione delle canzoni incredibili, dei impressionanti numeri musicali, e le prestazioni stellari: seriamente, Grant Gustin e Melissa Benoist dovrebbero avere il proprio show con “Super-friends” insieme, forse si fondono in The Flash e Supergirl, perché quando sono insieme sono dinamite. L’hanno dimostrato l’anno scorso quando The Flash ha fatto il suo crossover con Supergirl, e ora l’hanno amplificato fino a limiti incredibili. Il loro duetto è stato semplicemente incredibile.

Devo rinunciare a Rachel Bloom e Tom Root per la scrittura di “Super-friend”: la canzone è stata incredibilmente consegnata da Grant Gustin e Melissa Benoist. Tanto di cappello: non li ho mai visti in Glee. Sapevo che potevano cantare, ma questo era al di là dell’impressionante per me: ogni volta che hanno cantato è stato fantastico, ma “Super-friend” non era solo divertimento, era adorabile, e la chimica dei due attori ha solo illuminato il loro carisma e mi ha resa così felice. Come potrei esprimermi, era come uno scintillio che stava esplodendo nel mio petto; e mi è piaciuto ogni minuto di esso.

Ogni volta che il cast dell’Arrowverse arriva a giocare un nuovo ruolo, brillano: Jesse L. Martin, Victor Gaber e John Barrowman sono stati eccezionali. I loro ruoli sono stati sottosviluppati, ma che importa? Hanno cantato benissimo, e alla fine ho potuto vedere questi attori che giocano il loro carisma. John Barrowman ha avuto una buona stagione in Legends, ma Gaber e L. Martin ha fatto passi più bassi, ma qui era solo up e up e up, come hanno appena spinto il pedale del divertimento e corso con esso.

Al di fuori del mondo musicale, le cose non erano così interessanti: c’è stato un breve momento di squadra tra Kid Flash, Martian Manhunter e Cisco, che è un fumetto cool come momenti dello show vive di tanto in tanto, ma non era tutto cosí impressionante in quanto la lotta si è conclusa abbastanza rapidamente e il Music Meister probabilmente è stato battuto. Ma ancora, era un concetto divertente con cui giocare, ma non è venuto completamente insieme. Sembrava più una scena di riempimento di ogni altra cosa.

E, naturalmente, si scopre che Music Meister è lí per Iris e Barry e per Kara e Mon-El e dice ai loro partner di salvarli attraverso il potere “dell’amore”. Questo è dove le parti stravaganti dello show mi hanno solo fatto roteare gli occhi. È stato un po’ troppo chiedere la risposta per essere vero amore, ma è un po’ più facile perdonare a causa della natura sciocca estrosa dell’episodio.

Così, naturalmente, un vero bacio alla fine risolverà tutto. Ma prima di arrivare a questo, devo dire che è stato divertente vedere Barry e Kara reagire nel vedere Iris e Mon-El insieme nel mondo musicale: e mentre sembra un modo molto semplicistico per far capire dove hanno sbagliato… aspetta, questo è esattamente quello che è…oh beh, onestamente, è abbastanza divertente vederli reagire ad essa fino alla realizzazione sulla necessità di accettare l’amore e il perdono.

Alla fine, in puro stile cliché, il bacio del vero amore ha salvato la giornata. Avrei accettato anche solo un “I LOVE YOU”, ma naturalmente lo show è andato per il bacio Disney, ed io ero proprio come “ok, facciamolo”.

Quello che non mi è piaciuto circa l’episodio, a parte il cheesiness, è la completa mancanza di sforzo per spiegare Music Meister. È stato al 110% Deus Ex Machina fatto male: si libera, crea il caos per salvare il giorno (o meglio, per salvare “l’amore”) e poi se ne va. Ci avrebbe potuto essere solo un po’ più di sforzo.

Il modo in cui finisce coi drammi di relazione sia su Supergirl che su The Flash non poteva rendermi più felice. Ora, spero solo che la prossima volta che la coppia scoppia sarà radicata nei propri difetti come persone e le loro dinamiche relazionali, piuttosto che l’intromissione di entità metafisiche e dramma intergalattici che ricordano il male. Se staranno insieme per sempre, fantastico, se rompono, fantastico, ma fatto bene.

L’ultimo momento con Barry che canta ad Iris è stato davvero carino. Spero solo che questa volta l’impegno attacchi, perché sono stufa di tutte le “we are engaged! we are not engaged! I love you! I have to do it alone!”, Quel tipo di flip flopping invecchia veramente veloce.

The Flash non può andare avanti con questi episodi più di una volta a stagione, altrimenti lo show perderebbe qualsiasi tipo di capacità di essere serio e questo sarebbe stato impossibile per loro da raggiungere nuovamente le vette che lo show ha ottenuto con episodi come “Fast Enough”, ma è stato un ottimo modo per rinfrescarsi dopo 5 settimane di episodi noiosi e frustranti. E perché so che non otterremo altro uno di questi, almeno fino alla prossima stagione, io non sono davvero ottimista circa The Flash su questo slancio, ma ragazzi, sono super felice di aver apprezzato questo tanto quanto ho fatto.

Lascia un commento