RECENSIONI

Recensione | Once Upon A Time 6×12 “Murder Most Foul”

Normalmente con il secondo episodio dopo una premiere di mezza stagione di Once Upon a Time, le informazioni diventano discariche della sostanza del primo episodio. Per Murder Most Foul non è stato il caso. Ho davvero apprezzato questo episodio. I flashback hanno aggiunto profondità alla storia dopo essere stata una sorta di riempitivo per un sacco della sesta stagione, e ho riflettuto sopra a molte cose, ho manifestato interesse nella revisione della scorsa settimana che hanno creato. Sono molto positiva sulla direzione che questa metà della sesta stagione sta prendendo, gli autori stanno rispondendo alle domande più in fretta, ma stanno anche lasciando spazio ai conflitti da esplorare. Avere David sotto i riflettori è stato rinfrescante, meritato, e ha veramente permesso a Josh Dallas di sgranchirsi le gambe.

Quindi, parlando rapidamente dei flashback. L’apprendimento più profondo dell’accordo originale che Rumple ha fatto con il padre di David ha dato un altro strato ad una storia di cui non si parlava da un paio di stagioni. Tra le altre cose, si apprende che il giovane James non è nato come gemello cattivo; è stata l’influenza di re Giorgio che lo ha reso un principe insopportabile. Quindi, la preoccupazione di David si è rivelata non infondata. La progettazione del Paese dei Balocchi era a volte bella, ma sembrava anche come un incubo, che ovviamente è stato il punto. Era come se l’ammalarsi per le troppe caramelle fosse stato fatto in una posizione.

Ho apprezzato il ritorno del giovane, Pinocchio di legno, nonché di August oggi. Sono contenta che non è stato riportato per solo per la premiere e soprattutto sono impressionata che gli autori abbiano fatto riferimento per tutto il tragitto alla prima stagione con quelle pagine mancanti. Inoltre, c’è stato quasi un suggerimento nell’ultimo episodio che il Paese dei Balocchi (Pleasure Island) entrerebbe in gioco mentre abbiamo visto August passare lí per breve tempo. Non vorrei che questo dispositivo venisse utilizzato in ogni episodio in quanto renderebbe le cose più prevedibili e i fan cercherebbero di spulciare gli episodi alla ricerca di indizi invece di goderli come un tutto, però qui si è contribuito a rendere il flusso più organicamente piuttosto che l’introduzione di Pleasure Island di un semplice essere caduto nella storia dal nulla.

Hook che è stato colui che ha ucciso il padre di David era un po’ una coincidenza abbagliante, ma dato quanto queste favole sanguinano l’una nell’altra nella Foresta Incantata, sono tentata di chiudere un occhio a questo. Da una parte il gesto di Hook di porre fine alla vita del padre di David sembra essere un conflitto per il bene del conflitto, mentre d’alltra parte dimostra fino a che punto era arrivato il pirata. Mentre Hook non è stato fuorviante con David durante l’episodio (è abbastanza ovvio che si sia reso conto solo quando ha visto l’illustrazione nelle pagine che August gli ha dato), il suo silenzio dopo aver appreso la verità metterà tensioni su tutti i suoi rapporti familiari, che ruotano attorno a David. Tuttavia, dato quanto Regina ha fatto in passato e ora è stata accolta in famiglia, è sicuro dire che il perdono è nel futuro quando tutto questo verrà fuori, anche se la strada per la riconciliazione sarà disordinata.

 

David è stato eccellente in Murder Most Foul. Mi è piaciuto che ha ottenuto l’attenzione innquesto episodio e ha avuto alcune scene veramente strazianti. Vedendolo ossessionato dalla vendetta e lo stato in cui si è messo è stato fuori dai sentieri battuti per il nostro principe, e il coinvolgimento di Hook come partner nel crimine/coscienza è stato davvero un piacere da guardare. È stato anche benvenuto, mentre Hook era una parte enorme della ricerca di David qui, è stato al centro del principe. Josh Dallas ha fatto un buon lavoro in questo episodio e questo è esattamente quello che volevo dire la settimana scorsa, quando ho detto che volevo vedere di più del personaggio in un aspetto da solista. Sono assolutamente d’accordo di come Once Upon A Time ha aperto l’idea che il Principe Azzurro è veramente sconvolto per il fatto che lui non può vincere, che non può vivere fino ai racconti che circondano il suo nome, e la sua preoccupazione che la sua famiglia possa essere vittima di questo. Quella breve scena comica che ha visto il pirata e il principe tentare di fare una pozione è stata abbastanza giusta da alleggerire l’atmosfera prima di una scena emotiva molto pesante nel seminterrato dell’ospedale, un equilibrio apprezzato.

 

 

Parlando di David, la sua altra metà ha avuto un momento chiave in Murder Most Foul pure. Mentre il coinvolgimento di Snow è stato fugace, è stato bello vederla avere la sua storia come consulente di Regina e non essere trascinata nella trama di David. Snow è stata la voce della ragione qui, che esprime la realtà della decisione spontanea di Regina di portare il Robin del Wish Realm a Storybrooke. Quello che trovo più interessante per gli episodi futuri è che questo Robin e Regina non hanno fatto clic e credo piuttosto che gli autori hanno sprecato un momento nell’introdurre Robin di Locksley. Mentre Regina meritava l’occasione di essere felice, il fatto che non è successo istantaneamente rende il coinvolgimento di questo Robin in qualche modo più soddisfacente per me. Non sminuisce l’amore e il rapporto tra Regina e il Robin che conoscevamo, né toglie un personaggio che molti fan amavano.

Robin del Wish Realm è diventato più interessante in quanto ora stiamo vedendo come è diverso da Robin che si è sacrificato. Questo nuovo Robin è più stoico, più aggressivo, e manca il senso fanciullesco dell’umorismo a cui si era abituati. Ed è anche più connivente se il suo ritorno alla volta e nel rubare la pericolosa scatola di Regina è tutto da seguire. Potrebbe questo principe dei ladri diventare un antagonista nei prossimi episodi? Inoltre, mi piacerebbe vedere di più Zelena, anche se apprezzo il suo piccolo ruolo in questo episodio con la sua negazione al diritto di questo Robin di vedere la bambina. Va ad illustrare il punto che non importa quanto Regina (o il pubblico) voleva Robin indietro, non può ritrovarsi nella pelle di un uomo che era morto.

Murder Most Foul utilizza di nuovo bene il cast espansivo di Once Upon a Time. Non ci sono scene superflue con attori che non si adattano alla storia corrente. E questo ha permesso ai classici come Archie e King George (che certamente non è tanto un favorito come qualcuno che tutti noi amiamo odiare) di tornare e completare il mondo all’interno di Storybrooke. Anche il libro di Henry fa un gradito ritorno. La mancanza di Emma, ​​normalmente è un fastidio per me, era da considerare in quanto suo padre ha preso i riflettori. Tuttavia, anche se questo ha funzionato bene in questo episodio, spero di vedere di più Snow, Emma, ​​e Henry più avanti nella stagione. Qualcosa che è spiccato per me è che Murder Most Foul ha ripreso proprio da dove si era concluso il precedente episodio. Non riesco a mettere il dito con forza sul perché questo è interessante, diverso da quello che sembra come se l’orologio si stringe verso qualcosa di grande.

Sintonizzatevi la prossima settimana per un altro episodio inquietante dal titolo, “Ill-Bonding Patterns”!

Lascia un commento